Circolare 9.2019 – Crisi d’impresa -Obbligo nomina revisori e sindaci

Il Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza ha introdotto nuovi e specifici compiti per l’organo amministrativo. Esso prevede la diminuzione dei limiti al di sopra dei quali è obbligatoria la nomina dell’organo di controllo o del revisore legale nelle SRL, con conseguente notevole incremento delle società ad essere obbligate alla nomina.

Circolare completa: Clicca qui

Circolare 7.2019 – Saldo e stralcio cartelle esattoriali

La Legge di Bilancio 2019, ha introdotto il c.d. saldo e stralcio delle cartelle esattoriali. La definizione interessa esclusivamente i contribuenti persone fisiche che versano in una grave e comprovata situazione di difficoltà economica risultante dall’indicatore della situazione economica ISEE del nucleo famigliare.

Circolare completa: Clicca qui

Check-list: Apri file

Principali scadenze Marzo 2019

In allegato, promemoria principali scadenze Marzo 2019

Clicca qui: Apri file

Circolare 6.2019 – Esterometro

Lo spesometro transfrontaliero (conosciuto anche come “esterometro”), è la nuova comunicazione da inviare all’Agenzia delle Entrate contenente i dati relativi alle operazioni (acquisti e cessioni) intercorse tra soggetti passivi stabiliti nel territorio italiano e soggetti esteri, siano essi U.E. o extra U.E., a fronte dell’entrata in vigore dell’obbligo della fatturazione elettronica dall’1.01.2019.

Circolare completa: Clicca qui

Archivio articoli