Finanziamenti agevolati

Circolare 20.2022 – Dichiarazione aiuti di stato entro 30 giugno 2022

Entro il prossimo 30 giugno 2022 tutte le imprese saranno tenute a dichiarare all’Agenzia delle Entrate (con dichiarazione sostitutiva di atto notorio) gli importi e la data di erogazione degli aiuti di stato ricevuti negli ultimi due anni a seguito dell’emergenza Covid-19.

Si allega un modello per la raccolta dati necessari per svolgere in modo puntuale l’adempimento.

Circolare completa:                     Apri file

Prospetto riepilogo contributi: Apri file

Circolare 13.2022 – Fondo per l’impresa femminile

Con il recente Decreto direttoriale del 30.03.2022 del Mise, sono rese note modalità operative e tempistiche per accedere alle risorse del Fondo Impresa Femminile.

Circolare completa: Apri file

 

 

Circolare 11 2010 – Bando innovazione efficienza energetica

REGIONE LOMBARDIA – BANDO INNOVAZIONE EFFICIENZA ENERGETICA

Si forniscono informazioni relativi al bando della Regione Lombardia che rimane aperto fino al 30 settembre 2010 salvo esaurimento dei fondi.

Tale bando si presenta molto interessante sia per la grande disponibilità di fondi messa a disposizione dalla Regione: 145 milioni di euro, sia per l’importante contributo fruibile dalle singole imprese: dal 30 al 50% a fondo perduto con un massimo di 15.000 euro

Raccomandandovi la massima sollecitudine nella verifica di fattibilità dei vs. progetti d’investimento Vi alleghiamo l’elenco dei beni ammissibili.

Rimaniamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni.

Apri circolare integrale    Apri 

Apri elenco beni           Apri File beni

 

Circolare 9 2010 – Incentivi elettrodomestici – immobili

Con  decorrenza 6 aprile 2010 (DL n. 40/2010) sono state introdotte importanti misure di sostegno all’attività produttiva ed ai consumi.  Sono stati erogati contributi per incentivare sino al 31-12-2010  le sostituzioni di elettrodomestici, motocicli e gli acquisti di  immobili ad alta efficienza energetica. Considerate le poche risorse del fondo, al momento fissate in 300 milioni di euro complessivi, è facile prevedere che in poche settimane non ci saranno più risorse disponibili. .. continua

Apri:  Circolare integrale           Apri:  Tabella incentivi

Apri:  Comunicato 2 aprile 2010

Archivio articoli