Circolari

Circolare 14.2017 – Omessa o tardiva proroga cedolare secca

Con la presente circolare intendiamo informare la Spettabile Clientela in merito all’aspetto sanzionatorio riguardante l’omessa o tardiva proroga del contratto di locazione in regime della cedolare secca.

Circolare completa: Apri file

Circolare 13.2017 – Comunicazione clienti e fornitori 1° semestre 2017

Informiamo che in data 28 settembre 2017 deve essere inviata la nuova comunicazione telematica dei dati relativi alle fatture emesse, ricevute e registrate nel primo semestre 2017.

C’è una differenza sostanziale, rispetto allo spesometro già utilizzato per le operazioni fino al 2016, che potrà creare qualche problema operativo. A differenza del precedente «spesometro» annuale, la trasmissione dei dati delle fatture potrà avvenire solamente in forma ANALITICA (non più quindi in forma aggregata). Devono quindi essere trasmessi i dati RIFERITI AL SINGOLO DOCUMENTO E PER QUALSIASI IMPORTO.

Questo è un problema soprattutto per chi gestisce in proprio la contabilità perché dovrà essere in grado di generare il file compatibile con questo nuovo spesometro. Vi invitiamo a contattate con urgenza le proprie software house.

Circolare completa:  Apri file

File Excel: Apri file

Circolare 12.2017 – Industria 4.0 investimenti agevolati

Con la circolare di approfondimento si illustrano le linee guida per usufruire dei benefici dell’agevolazione previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0 e, specificamente, per le misure del super ammortamento e dell’iper ammortamento del 250% nonché della maggiorazione di ammortamento del 40% nel caso di investimenti in beni strumentali immateriali.

Circolare completa: Apri file

Circolare 11.2017 – Split payment

Il D.L. 24 aprile 2017 n. 50 prevede un ampliamento della disciplina dello split payment (scissione dei pagamenti) con decorrenza dal 1° luglio 2017.

Circolare completa: Apri file

Archivio articoli