Circolari

Circolare 25.2020 – Indennità professionisti gestione separata

Il Decreto Rilancio prevede nuove indennità per i lavoratori danneggiati dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, in particolare, in favore dei liberi professionisti e co.co.co. iscritti presso la Gestione separata.

Circolare completa: Apri file

Circolare 24.2020 – Il contributo a fondo perduto

Al fine di sostenere i soggetti colpiti dall’emergenza epidemiologica “Covid-19”, è riconosciuto un contributo a fondo perduto a favore dei soggetti esercenti attività d’impresa e di lavoro autonomo e di reddito agrario, titolari di partita IVA.

Circolare completa: Apri file

Circolare 23.2020 – Credito d’imposta 60% affitti

Con l’art. 28 del DL Rilancio al fine di contenere gli effetti negativi derivanti dalle misure di prevenzione e contenimento connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19, viene istituito un credito d’imposta nella misura del 60% dell’ammontare mensile del canone di locazione, di leasing o di concessione di immobili a uso non abitativo destinati a determinate condizioni.

Circolare completa: Apri file

Circolare 21.2020 – Bando impresa sicura Invitalia

Si porta a conoscenza del bando di Invitalia che consente alle aziende di ottenere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale (DPI) finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Circolare completa: Clicca qui

Fac-simile domanda di rimborso: Apri file

Archivio articoli