- AA – Comunicazioni
- Agevolazioni
- Altri crediti
- Azienda
- Bilancio
- Circolari
- Condoni – Sanatorie
- CONTABILITA
- Contenzioso – Ravvedimento
- Contratti
- Contributi – Paghe
- Crediti d'imposta
- Edilizia
- Enti non profit
- Fatturazione elettronica
- Finanziamenti agevolati
- Fisco
- Iva Cee
- Lavoratori spettacolo
- Locazioni
- Previdenza
- Privacy
- Scadenze
- Senza categoria
- sostegni alle aziende
- Studio
- Utilita'
Circolare 33.2025 – Collegamento POS e registratore di cassa dal 1.01.2026: nuovi obblighi e sanzioni
La legge di Bilancio 2025 introduce il collegamento obbligatorio tra strumenti di pagamento elettronici (POS) e registratori telematici (RT) con decorrenza 1/1/2026. L’Agenzia delle Entrate ha definito le modalità operative. Nella circolare informativa viene illustrato come adeguarsi entro la fine del 2025.
Circolare completa: Apri File
Circolare 26.2025 – registratori di cassa per le chiusure estive
Con l’arrivo di agosto, cominciano le chiusure per ferie. Anche il Registratore di cassa va in pausa ed è buona prassi, per ferie superiori a 12 giorni, comunicarlo all’Agenzia delle Entrate impostando lo stato “fuori servizio”.
Circolare completa: Apri File
Circolare 22.2021 – Registratori telematici – nuovi adeguamenti dal 2022
Con decorrenza dal 1° gennaio 2022 entra in vigore il nuovo tracciato telematico dei dati dei corrispettivi giornalieri (versione XML 7.0) e del conseguente adeguamento dei Registratori telematici. Il formato XML 7.0 porta alcune migliorie nella gestione delle operazioni commerciali e nel layout dello scontrino.
Circolare completa: Apri file